Posted on Lascia un commento

NON DESIDERARE LA ROBA D’ALTRI – vuoi davvero usare un respiratore FFP2 e non una mascherina contro il coronavirus COVID-19?

utilizzo mascherine coronavirus COVID-19 SAFEJOE

QUINDI: non utilizzare respiratori FFP2 (o superiori) quando non necessario!

In conclusione ci si augura di aver chiarito che – nelle normali situazioni non ospedaliere – le organizzazioni istituzionali, alla luce dei riscontri scientifici, consigliano di utilizzare le mascherine chirurgiche (e non i respiratori FFP2) per la protezione delle vie respiratorie contro il coronavirus COVID-19.

Quindi, se non devi

  • stare a stretto contatto (ossia entro 1 metro di distanza) con individui positivi al coronavirus o malati COVID-19 E
  • non stai praticando operazioni che possono provocare aerosol di goccioline respiratorie (quali intubazione tracheale, ventilazione non invasiva, tracheotomia, rianimazione cardiopolmonare, ventilazione manuale prima dell’intubazione e broncoscopia)

non occorre utilizzare respiratori con livelli di protezione FFP2 (N95) o superiori.

NON SPRECARE SOLDI PER PROTEZIONI INUTILI E – SOPRATTUTTO – NON PRIVARE DI QUESTI INDISPENSABILI PROTEZIONE  I MEDICI E I SANITARI IN PRIMA LINEA PER SALVARE LA VITA DI CHI E’ STATO CONTAGIATO.

Se ti fa stare più tranquillo perché vuoi proteggere te stesso e i tuoi cari oppure se sei in una delle condizioni di rischio viste in precedenza,  utilizza una SEMPLICE MASCHERINA!

Oltre a rimanere a casa, questo SARA’ UN ULTERIORE TUO CONTRIBUTO PER USCIRE DALLO STATO DI EMERGENZA E POTER TORNARE PRIMA ALLA NORMALITÀ’.

Se vuoi avere aggiornamenti sulla disponibilità di mascherine e altri respiratori per proteggerti dal COVID-19 (o coronavirus) VISITA LA PAGINA DEDICATA ALL’EMERGENZA e iscriviti alla nostra newsletter!

SEMPRE AGGIORNATO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 se vuoi ricevere aggiornamenti su disponibilità prodotti e nuovi articoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciannove − 2 =