Posted on Lascia un commento

Come misurare la protezione con mascherine (al tempo del coronavirus COVID-19).

I fattori di protezione delle vie respiratorie (ai tempi del coronavirus) - SAFEJOE

Introduzione

Quante volte ti è capitato di dover scegliere un APVR (dispositivo di  protezione individuale per la protezione delle vie respiratorie..le mascherine, per intenderci, come quelle contro il coronavirus) tra le numerose alternative possibili?

E leggere le tabelle per capire quello ottimale: mascherine ffp3, maschera, semi-maschera o un respiratore isolante?

Se ti capita di farlo saltuariamente può essere complicato doversi districare tra termini come FP (Fattore di Protezione), FPO (Fattore di Protezione Operativo), VLEP (Valore Limite di Esposizione Professionale)….

In questo post vogliamo fornirti un comodo vademecum – arricchito da formule, tabelle ed esempi –  dei principali parametri utilizzati per indicare la protezione fornita dagli APVR.

Con l’emergenza CORONAVIRUS (o COVID-19), purtroppo, le scorte mondiali di queste mascherine sono andate completamente esaurite in pochissimo tempo. Giova comunque avere un quadro completo dei fattori di protezione assicurati da questa tipologia di DPI, al fine di avere un quadro completo della materia in modo da comprendere pienamente le indicazioni delle organizzazioni sulla salute e quindi optare per i modelli adatti a fronteggiare la  diffusione del virus.

SAFEJOE si è attivato per la ricerca di nuovi fornitori in modo da poter fornire ai propri clienti le adeguate protezioni dal coronavirus ANCHE in questa fase emergenziale.

Per essere aggiornati sulla disponibilità ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter: non solo riceverai in tempo reale notizia della ricostituzione delle scorte e della disponibilità di mascherine anti COVID-19, ma potrai ricevere news e aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia e su consigli utili a preservare la tua salute.

SEMPRE AGGIORNATO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 se vuoi ricevere aggiornamenti su disponibilità prodotti e nuovi articoli.

ANCHE SAFEJOE RACCOMANDA DI  SEGUIRE LE DIRETTIVE MINISTERIALI (che puoi consultare qui) E DI RIMANERE A CASA! #IORESTOACASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque − quattro =